Quali sono i diversi tipi di adesivo per gli adesivi in rotolo? |
|
Se ordini gli adesivi in rotolo, puoi scegliere tra diversi adesivi :
- Adesivo standard
- Adesivo forte
- Adesivo facile da staccare
Adesivo standard
L'adesivo standard è una colla permanente a base d'acqua. Gli adesivi in carta realizzati con questo adesivo possono essere utilizzati a temperature comprese tra -20°C e +80°C. Gli adesivi in film PP possono essere utilizzati a temperature comprese tra -40°C e +80°C. La temperatura minima per un'adesione ottimale è di +5°C in entrambi i casi.
Adesivo forte
Un altro adesivo permanente è l'adesivo hi-tack, ma a base di gomma. Questo adesivo aderisce ancora meglio degli adesivi standard. Gli adesivi forti aderiscono alla maggior parte delle superfici contenenti PE (polietilene) e PP (polipropilene). Questo non è possibile con gli adesivi standard. Questo potente adesivo può essere utilizzato a temperature comprese tra -40°C e +70°C. La temperatura minima per l'adesione dell'adesivo è 0°C. Non c'è alcuna differenza tra il forte adesivo utilizzato per gli adesivi in carta e quello per gli adesivi in film PP. Questo adesivo raggiunge la massima forza adesiva un mese dopo l'applicazione dell'adesivo sul substrato.
Adesivo facile da staccare
L'adesivo a facile rilascio è a base d'acqua. A differenza di altri tipi di adesivo, gli adesivi con questo tipo di adesivo possono essere facilmente rimossi da qualsiasi superficie senza lasciare residui di adesivo. Gli adesivi con adesivo facile da rimuovere non possono essere riutilizzati. Un mese dopo l'applicazione, gli adesivi di carta saranno fissati in modo permanente con questo tipo di adesivo, mentre gli adesivi in pellicola PP rimarranno facili da rimuovere, indipendentemente dalla durata della loro applicazione.
Vincoli di adesione
L'adesivo a rilascio facilitato può essere utilizzato a temperature comprese tra -30°C e +80°C. La temperatura minima per l'adesione è di -15°C. A volte è necessario effettuare un test preliminare per assicurarsi che un adesivo di questo tipo aderisca in modo ottimale. Questo vale, ad esempio, per gli adesivi in carta per alcuni tipi di cartone, superfici in fibra riciclata, acciaio, vetro e PET. Nel caso degli adesivi in film di PP, questo vale solo per le superfici in fibra riciclata. Inoltre, gli adesivi in film PP con questo adesivo non sono adatti all'uso su superfici in vetro.
Se vuoi testare alcuni adesivi o verificare le proprietà di adesione di singoli materiali, chiedici un campione. Indica nei commenti il materiale e il tipo di adesivo che desideri testare. |
|
|
|
|
|